Tessera FISI

Senza limiti di età, tutti gli amanti degli sport invernali possono entrare a far parte della gran famiglia della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) rivolgendosi a una delle società affiliate.
Il tesseramento dei soci si effettua dal 1° ottobre al 30 settembre di ogni anno (validità 12 mesi). In breve alcune delle principali caratteristiche.

Responsabilità Civile verso Terzi: mantiene indenne l'Assicurato per danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per eventuali danneggiamenti a cose, in relazione all'attività svolta come possessore della Tessera FISI. Il tesserato con copertura base godrà di un massimale di Responsabilità Civile verso Terzi pari a 500.000 € (con franchigia frontale di 1.000 €), mentre quello con copertura integrativa arriverà sino ad un massimale di 700.000 € (con franchigia frontale di 1.000 €).

Infortuni: è prestata contro gli eventi fortuiti, violenti ed esterni relativi alle attività svolte come tesserato F.I.S.I.

Opera nel caso di morte (capitale 80.000 €) e di invalidità permanente (capitale 80.000 €).

Copre, tra le altre cose: le spese di primo intervento (trasporto in autoambulanza - € 200 - o in elicottero - € 1.500 - presso le strutture ospedaliere più vicine ), perdita anno scolastico, danno estetico per assicurati di età inferiore ai 14 anni, assideramento, congelamento e rischio volo.

La copertura opera con una franchigia del 6%. La tessera integrativa opera con capitali maggiori sia per il caso morte (220.000 €) sia per l'invalidità permanente (220.000 €).

A parte delle interessanti coperture assicurative, la Tessera FISI offre numerose e vantaggiose convenzioni per gli sciatori che decidano tesserarsi. Se volete conoscerle leggete: Convenzioni Tessera FISI

I costi della Tessera FISI:

• Per i soci civili costa € 35,00 (Ogni sci club ha la facoltà di aggiungere un ulteriore costo di associazione)
• Per i soci militari costa € 26,00
• Costo di riaffiliazione per le società € 52,00
• Costo di affiliazione per le nuove società € 155,00

Per maggiorni informazioni sulla Tessera FISI visitate il sito della Federazione Italiana Sport Invernali

Tessera FIHP

Più recente l'affilizione dello sci club Bobbio alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, legata alla pratica dello skiroll.
L’entità dei contributi da versare sono definiti con delibera del Consiglio Federale.

Affiliazione: € 207,00
Riaffiliazione con morosità: € 259,00